top of page

Newborn a casa tua

Linee giuda e risposte a tutte le domande sul servizio reportagistico dedicato ai bimbi appena nati


Nel ricordare i primi giorni del proprio bimbo, si scattano tantissime fotografie con lo smartphone. Purtroppo queste rimarranno inevitabilmente dimenticate nell'archivio del telefono col rischio che al primo aggiornamento automatico qualcosa vada storto e quegli scatti così preziosi vadano persi per sempre. Ma per questo vengo in soccorso io! Con i miei servizi newborn reportagistici a domicilio!



Racconto con spontaneità questi magici momenti senza costringere il piccolino a lasciare il suo nido, dove pian piano sta iniziando ad ambientarsi riconoscendo gli odori e profumi familiari, senza luci artificiali e con i propri vestitini, tutto questo regalerà fotografie naturali che ritraggono i vostri primi giorni assieme. Queste fotografie racconteranno quei momenti che sembreranno passati troppo in fretta, e che vi avranno cambiato profondamente.


Rispetto i tempi e le esigenze di tutti, soprattutto dei piccoli, senza avere fretta e tra nanna, pappa e cambio pannolino, ci si prenderà tutto il tempo che serve.

Il servizio fotografico si svolge preferibilmente entro i 15-30 giorni dalla nascita del bambino. Questo perché nelle prime due o tre settimane di vita i neonati tendono a dormire a lungo durante la giornata. I miei servizi newborn non prevedono legature o set preparati, di conseguenza non è necessario che il bambino sia così piccolo ad ogni costo.

Il servizio durerà circa un'oretta, un'oretta e mezza, ma tutto dipende dai bisogni del bimbo, la fascia oraria viene concordata con i genitori scegliendo l'orario in cui il bimbo solitamente è più tranquillo e riposato, ma non ci si deve dimenticare della luce: in base alla stagione e alle ore in cui si può sfruttare la luce naturale, solitamente la mattina o il primissimo pomeriggio.


Grazie alla mia esperienza e professionalità, realizzerò fotografie artistiche e creative, ma allo stesso tempo racconteranno la vostra unicità, in modo naturale. Sicuramente ci sarà il timore di essere goffi, ma grazie a me vi assicuro che riusciremo a rompere il ghiaccio e a vostro agio, riuscirete a rilassarvi e divertirvi.


Sarà una vera esperienza, da vivere tutti assieme, con spontaneità, vi basta mettervi in gioco mostrandovi così come siete: reali e unici.


Ci potranno essere naturali "imprevisti" come un pianto o un cambio di pannolino, non allarmatevi! La pazienza mi accompagna da sempre essendo stata anche maestre d'asilo nido per molti anni. Durante il servizio potranno partecipare non solo mamma e papà, ma anche i fratellini e/o sorelline. Sarà una grande emozione, avere questo ricordo con il/la compagno/a di giochi! E se nella famiglia è presente anche un amico a quattrozampe, sarà divertente vedere come reagirà l'amico peloso con il nascituro.

Spesso mi viene chiesto come prepararsi, il motto per questo tipo di servizio è proprio: essere a proprio agio. Quindi se la mamma vuole attendere per sentirsi più in forma e prepararsi anche con una semplice piega, nessuna fretta, non serve effettuare il servizio entro i 12 gg dalla nascita, come accade per i servizi in studio. Consiglio inoltre di scegliere un filo conduttore nell'outfit dei componenti della famiglia, con colori tenui e coordinati, senza fantasie troppo variopinte e soprattutto diverse tra loro.

Per il piccino consiglio tutine e abbigliamento comodo, e soprattutto un paio di cambi pronti all'uso, non si sa mai! Per i genitori che si sentono tranquilli nello spogliare il bimbo, consiglio di avere a portata di mano panni assorbenti e stufetta.

Non serve acquistare nulla appositamente per il servizio, basteranno sicuramente i regalini ricevuti da amici e parenti, come copertine (dai colori chiari) e qualche pupazzetto.

Non servirà assolutamente avere una casa da rivista e non preoccupatevi se ci sarà un po' di sano disordine, tutto ciò è normale dato che è entrata una grandissima novità nella vostra vita. Mi focalizzerò su di voi e sui dettagli che vi caratterizzano, servono solamente cose che tutti noi abbiamo nelle nostre case: un letto, cuscini, delle coperte o lenzuola, dei cambi d'emergenza, delle finestre per far entrare più luce naturale possibile e tutto l'amore che provate in questo momento indimenticabile della vostra vita.




31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Venice in Love

Comments


bottom of page