top of page

Sognatrice Danzante

Progetto artistico in collaborazione con Ely Stella Makeup e Irene Fortunato


Sognatrice Danzante


"Sono una sognatrice… Sempre sognando vado a mettere in bottiglie tutti i miei sogni"

... dal web



Spesso mi trovo a leggere e cercare poesie che si avvicinano a ciò che provo e ciò che voglio comunicare, questi versi mi sono sembrati addatti per questo progetto che avevo in mente da un po' di mesi.


Mi ha sempre affascinato il passato, sia per lo stile che per il modo di vivere, tutto più ponderato e lento (almeno così appare dai romanzi e film d'epoca)

Il mondo femminile è descritto sempre in modo delicato e poetico, diverso da come è in questo periodo storico, non voglio giudicare e non voglio dire che uno è meglio dell'altro, solamente che io mi sento di appartenere a questa visione della donna.


Delicata, ma tenace,

indipendente, ma con l'istinto di maternità e di creazione di un nucleo tutto suo (che sia con un partner, con una famiglia allargata, un animale o semplicemente con il suo mondo),

gentile, ma senza essere sopraffatta,

aperta al confronto, ma non alla competizione sfrenata,

capace di perdonare, ma non al dimenticare,

devota al rispetto, pretendendolo anche per se, con spesso molte difficoltà,

grata per le piccole gioie quotidiane, non accontentandosi, ma apprezzandole

sognatrice fantasiosa, ma con i piedi per terra



Tutto questo è per me una donna, delicata come un papavero in mezzo ad un campo di grano, ma tenace e forte per resistere alle intemperie.


Con queste fotografie ho voluto rappresentare tutto ciò: nonostante il cielo in burrasca la donna danzando nei suoi sentimenti riesce ad essere ciò che è, senza preoccuparsi, ma vivendo la vita con amore e rispetto di ciò che ha attorno, sapendo che dopo la tempesta arriva l'arcobaleno e il sereno.



Un ringraziamento speciale va a Ely Stella Make-up per essere riuscita a realizzare un trucco adatto al mood del progetto e a ciò che mi ero immaginata dentro la mia testolina con estrema professionalità ha seguito tutto lo shooting sia in fase di creazione che durante, e ad Irene che ha saputo interpretare ciò che avevo già dentro ai miei occhi, da brava musicista si è lasciata trasportare dall'atmosfera.


Nonostante il tempaccio (eh si abbiamo preso la pioggia) siamo state entusiaste del lavoro svolto, e ancora una volta ho la prova che le donne anche con la tempesta riescono a creare magia!



51 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Venice in Love

bottom of page