Skip to content Skip to footer

Nel backstage di un progetto fotografico: la nascita di un ristorante

Vi porto nel dietro le quinte di un progetto fotografico speciale realizzato con Man’inn Osteria, un ristorante innovativo che ha aperto ad agosto 2025 nella barchessa di Villa Manin, in provincia di Treviso. La location è meravigliosa, dimora dell’ultimo doge di Venezia, e mi sono subito innamorata del concept che si cela dietro al locale. 

L’obiettivo? Era quello di raccontare attraverso le immagini la passione, la creatività e il fermento che animano questo locale specializzato in fermentati e degustazioni, grazie all’esperienza internazionale dello Chef Francesco Donaggio.

Il concept del progetto:
Ogni ristorante ha una storia da raccontare e Man’inn Osteria voleva che il proprio progetto fotografico riflettesse la sua essenza di innovazione unita alla storicità del luogo: profumi di stagione, tecniche ricercate, colori che prendono vita in ogni piatto. Con la fotografia ho messo in luce questi dettagli, catturando gesti quotidiani della cucina e atmosfere che rendono speciale l’esperienza di chi entra nel ristorante, ma anche di chi lo vive ogni giorno come staff.

Il raccontare per immagini:
Il backstage fotografico è un servizio che permette di raccontare in modo completo ciò che avviene dietro le quinte: dalla preparazione dei piatti alla cura della mise en place, dai gesti dello chef alla creatività del team. A volte richiede più fasi, proprio per seguire il processo creativo o produttivo nel tempo. Le immagini che restituisco vi aiuteranno nello storytelling sensoriale e saranno capaci di emozionare valorizzando l’identità del vostro progetto. Sono poi strumento per social media, sito web, materiali promozionali e ogni altro mezzo che serve a comunicare professionalità e passione.


Se vuoi scoprire come un servizio di backstage può raccontare anche la tua attività, valorizzare prodotti, persone e location portando stile e autenticità nella tua comunicazione, contattami!