Skip to content Skip to footer

Chi sono

Amo far emozionare con le mie fotografie.
Ciao, sono Chiara, nata a Venezia negli indimenticabili anni ’80. La mia passione per la fotografia è nata con le vecchie macchine fotografiche a pellicola di mio padre, quando ero ancora bambina. Col passare del tempo, questo amore per l’arte fotografica è cresciuto, fino a diventare una professione.

Grazie alla mia formazione nell’ambito dell’educazione dell’infanzia e delle disabilità, ho sviluppato una sensibilità particolare verso il mondo dei più piccoli, riuscendo a metterli a proprio agio e rispettando i loro tempi durante i servizi fotografici.
La mia carriera fotografica ha preso il volo quando, grazie ai miei scatti condivisi sui primi social network, ho iniziato a ricevere richieste da persone che volevano che raccontassi i loro momenti speciali attraverso il mio obiettivo.
Chi sono

Il mio percorso

Il mio percorso professionale è ricco di esperienze e traguardi.
Ho partecipato attivamente a circoli fotografici, organizzato esposizioni, e preso parte a numerosi concorsi e workshop, tra cui uno memorabile con Oliviero Toscani.
Ho poi perfezionato le mie competenze frequentando un biennio di studi presso l'Istituto di Fotografia e Arti Visive di Padova, dove ho conseguito il diploma e acquisito un bagaglio di conoscenze che vanno oltre la semplice tecnica fotografica.

Il mio stile si avvicina al reportage: cerco di catturare l'essenza delle persone che fotografo, evitando pose forzate e preferendo un approccio delicato ed empatico, soprattutto nel ritratto emozionale. Ogni scatto è un'opportunità per utilizzare la magia della luce in modo creativo e originale. Fotografo dal 2009 e lavoro come libera professionista dal 2016, collaborando con colleghe in splendidi progetti, come corsi di fotografia.

Le mie passioni

Amo viaggiare, da sola o in compagnia, esplorando sia le grandi città che i borghi più nascosti. Mi piace perdermi tra la folla o immergermi nella natura, visitare mostre, curiosare nei mercatini e ascoltare le storie delle persone più anziane, immergendomi nel loro passato. Ora che sono mamma, tutto il mio tempo libero lo dedico al mio piccolo, che spesso diventa il modello per i miei set e le nuove idee che mi frullano in testa.

Con le mie fotografie, racconto storie per tutti e di tutto, ma soprattutto esprimo me stessa, catturando dettagli apparentemente nascosti e trasformandoli in composizioni armoniche che parlano di me e delle persone che fotografo.