Skip to content Skip to footer

Una giornata di shooting, un racconto al femminile 

Nel mio lavoro da fotografa lavoro a diversi progetti, che si intrecciano molte volte con la storia delle persone: ce ne sono alcuni che nascono da un’idea tecnica e si sviluppano per obiettivi precisi e poi ce ne sono altri, come quello che ti sto per raccontare, che si costruiscono dal desiderio di creare, di incontrarsi, di costruire qualcosa che abbia un’anima.

Questo shooting è nato così: da una location che sognavo di usare da tempo, che sento vicino alla mia estetica, e dal bisogno di dare vita a un portfolio che parlasse davvero del mio modo di lavorare e  vedere le cose.

Ma soprattutto, è nato da un team di donne.
Fin da subito ho voluto coinvolgere delle professioniste. Donne che lavorano con passione, competenza, cura e che hanno messo il proprio talento al servizio di un’idea comune.

Un progetto, più voci 

In una calda giornata di giugno ci siamo, dunque, messe assieme e abbiamo costruito un piccolo racconto visivo fatto di dettagli, luce e colori tutti in sintonia.
Abbiamo lavorato in modo fluido e con la giusta leggerezza e concentrazione gli scatti che ne sono usciti raccontano una femminilità contemporanea, fatta di stile e carattere unico.

Il make-up delicato, i dettagli luminosi e raffinati dati dai gioielli, il look capelli e gli abiti ricercati … che meraviglia scattare tutto ciò!

Molto più di un servizio fotografico

Questo shooting è stato anche un momento di relazione.
Una giornata in cui ognuna di noi ha portato qualcosa di proprio, un’idea, una visione, un approccio, contribuendo a costruire un clima creativo e di condivisione.
È così che nascono i progetti autentici: da incontri ed energie che si sommano e si ascoltano.

Il risultato finale è visibile nelle immagini. Un servizio fotografico che parla di noi e delle nostre professioni. Ma il valore profondo resta anche altrove: nell’intesa di una giornata tra professioniste, nella bellezza delle differenze, nella possibilità di lavorare insieme.

Porto a casa non solo fotografie, ma l’energia di un incontro speciale.
E spero che, guardando il risultato finale, arrivi anche a voi un po’ di quella bellezza.

Trovi il backstage di questo giorno nel mio profilo Instagram.


Grazie per aver letto fin qui.
A presto,
Chiara